l´azienda famigliare

dal 1976......


Il negozio di articoli sportivi "Sport Thöni" è stato creato nei primi mesi del 1976 da Rolando Thöni ( campione olimpico medaglia di bronzo di slalom nel 1972 a Sapporo) e sua moglie Flopsy. Allo stesso tempo, Rolando ha aperto il noleggio sci che aveva giá equipaggiato con le migliori marche come Salomon, Kästle Authier ecc. in quel periodo. Nei anni ´90 il noleggio sci é stato aumentato di due dipendenti, perché Rolando aveva ricevuto diversi ordini da sciatori professionisti a preparare loro sci da gara.

Nel corso del 1991, il negozio sportivo e stato ingrandito da Flopsy e quindi era possibilie, integrare e dividere la moda tra gli articoli sportivi. Solo con quel progetto e stato possibile di tenere articoli e prodotti di alta qualita.

Dal 1995 lavora anche il figlio Mark (di seconda generazione) nell´azienda famigliare. La sua attenzione é, tra gli altri, il servizio sci e il noleggio sci, che ha imparato la conoscenza della preparazione degli sci da suo padre Rolando nel corso degli anni. Il suo motto: solo il meglio é abbastanza buono per i nostri clienti.

Nel 2013 é nato il primo figlio di Mark, Erik (terza generazione) e dal 2015 la sua compagna Melanie assiste Flopsy nel negozio sportivo e moda.